
Con l’ analisi di riserve in radice possiamo conoscere lo stato nutrizionale della nostra pianta, questo ci permette di programmare una intera produzione
AGQ Labs Italia ha sviluppato una nuova metodología di analisi che ci permette di conoscere le sostanze di riserva della nostra pianta presenti a livello radicale, le quali, nella fase di ripresa vegetativa daranno lo start necessario alla pianta per prepararsi a una buona fioritura e allegagione.
Offriamo uno sconto proporzionato al numero di campioni che il cliente svolgerá oltre che a fornire una relazione e riunione per discutere dei risultati e soprattutto decidere il nuovo piano di fertirrigazione (post raccolta) per aumentare eventuali carenze manifestate nei parametri analizzati come Arginina, Amido, Fosforo e Potassio.
Arginina (%)
L’obiettivo principale é quello di conoscere le riserve di Azoto e la sua disponibilità per essere metabolizzato dalla pianta. Il consumo di azoto necessario per la prima fase di crescita (primo sviluppo vegetativo) proviene direttamente dall’azoto imagazzinato come riserva, questo AA ci dará la informazione necessaria.
Amido (%)
Questo elemento ci determina la disponibilità di carboidrati. La sua concentrazione ci dará un riferimento chiaro per quanto riguarda “l’energia” accumulata (potenziale energetico) che ha a disposizione la stessa pianta per prima fase iniziale di accrescimento e per l’assorbimento di elementi minerali che richiedono un consumo energetico, come per esempio il potassio.
Fosforo e Potassio (%)
Questi due elementi sono molto importante a livello radicale perché una loro carenza puó provocare degli squilibri a livello vegetativo problematici per la pianta. Sappiamo che il fosforo é legato al metabolismo energético della pianta, entrando nella formazione di ATP, cosi come il potassio, oltre che a regolare la respirazione della stessa viene sintetizzato come zucchero e usato dalla pianta come energía. Tutti conosciamo la bassa disponibilità degli elementi nel terreno e la difficolta per essere assorbiti. Questa analisi ci dará un’ indicazione sullo stato nutrizionale della nostra pianta.
Contattaci per maggiori informazioni o chiedere un preventivo.