
AGQ Labs acquista il laboratorio cileno di acquacoltura Diagnotec specializzato in biologia molecolare
Il passato 13 luglio AGQ Labs ha rilevato il 100% delle azioni del Laboratorio di Diagnostica DIAGNOTEC, organizzazione con piú di 15 anni di esperienza nel campo delle analisi di biologia molecolare (patologie di pesci, ecc.), accreditata INN//Sernapesca ed autorizzata da Sernapesca come laboratorio diagnostico.
AGQ Labs, organizzazione internazionale con presenza in pù di 25 Paesi, da 17 è presente in Cile offrendo servizi di laboratorio e consulenza specializzata nelle aree Alimentare, Ambientale, Salute e Sicurezza, settore Minerario e Agronomia, differenziandosi per l’alto contenuto tecnico e tecnologico, oltre al possesso delle accreditazioni INN e IAS ed alle autorizzaziuoni di SISS, SAG, SMA, ecc.
In questi anni AGQ Labs ha sviluppato differenti soluzioni analitiche nell’ambito di sicurezza alimentare per l’industria aquicola: determinazioni di tracce di metalli pesanti, antibiotici, nitrofurano, sulfonamidi, coccidiostatici, tetracicline, coloranti, micotossine, ammine biogeniche, pesticidi, ecc. A questa gamma chimica uniremo, da questo momento, tutta la parte biologica, con tecniche avanzate come il PCR.
AGQ Labs conferma che l’obiettivo di questa acquisizione è adottare una posizione di leadership nel settore dell’ Acquacoltura, sia in ambito di sicurezza alimentare, sia come controllo ambientale, proiettandosi come riferimento tecnico e tecnologico affidabile, con soluzioni avanzate ed una ampia Ricerca e Sviluppo.
Nel complesso, tramite questa acquisizione, AGQ Labs può contare di 170 professionisti in Cile, sia nel laboratori nella Regione metropolitana (Santiago), sia in Los Lagos (Puerto Montt), il che rafforza ullteriormente la nostra posizione e le nostre capacità.