
Il corso si concentra sul miglioramento della nutrizione della coltivazione dell’avocado
Originaria dell’America Centrale, l’avocado è una specie subtropicale che nel corso degli ultimi anni ha trovato in alcune aree dell’Italia meridionale condizioni ottimali per la sua coltivazione e diffusione.
Tuttavia, per la sua recente introduzione negli areali del Sud Italia e la conoscenza per molti aspetti ancora superficiale della coltura, può risultare molto utile per tecnici e agricoltori approfondire le tecniche di coltivazione dell’avocado.
Per rispondere a questa esigenza è nato il corso Fruit Academy interamente dedicato alla coltura esotica.
29 video lezioni on demand, webinar, aggiornamenti e novità: questo e molto altro nel corso online promosso dalla nuova piattaforma Fruit Academy in Tecniche di coltivazione dell’avocado tenuto da Gonzalo Allendes Lagos, agronomo cileno di fama internazionale operante in tutto il Sud America. Allendes Lagos si occupa principalmente di avocado, uva da tavola e mirtillo. È stato docente di fisiologia vegetale presso la Pontificia Università di Valparaiso in Cile e attualmente coordina in Sud America il gruppo di agronomi della multinazionale AGQ Labs.
Il corso si concentra soprattutto sul miglioramento della nutrizione, ma offre anche una panoramica dettagliata e aggiornata relativa alle migliori tecniche di gestione nutrizionale della coltura. Un percorso composto da 29 video grazie al quale ottenere preziosi suggerimenti e precise indicazioni su gestione del suolo, irrigazione, nutrizione e potatura dell’avocado.
Al termine del corso, inoltre, sarà possibile ottenere un attestato di partecipazione firmato dal docente e partecipare a un webinar in diretta durante il quale parlare direttamente con l’esperto.
Non solo: il corso permette di avere accesso a un gruppo Facebook privato dove sarà possibile condividere e approfondire con gli altri corsisti tutti gli aspetti legati alla gestione dell’avocado.
Che aspetti allora? Corri a iscriverti!