
AGQ Labs acquisisce in Italia uno dei laboratori di riferimento nel settore agroalimentare
AGQ Labs ha acquisito il 100% delle azioni del laboratorio italiano Lambda Srl, con sede a Verona. Lambda è uno dei laboratori con la migliore reputazione nel settore alimentare e microbiologico, forte di una storia di oltre 25 anni nel nostro paese.
Lambda dispone di un’ampia gamma di analisi microbiologiche e fisico-chimiche principalmente nelle matrici alimentari e nelle acque ed è accreditato al più alto livello (ISO 17025) da Accredia, l’ente nazionale di accreditamento italiano. La maggior parte dei suoi clienti sono aziende di produzione agricola primaria e di trasformazione alimentare, principalmente cereali e pasta, carne e ristorazione (horeca).
AGQ Labs è in Italia da circa dieci anni, un decennio in cui siamo passati dall’avere un delegato commerciale ad avere una struttura di cinque persone con un centro logistico e un portafoglio di oltre 300 clienti. Con l’acquisizione di Lambda, facciamo un salto di qualità e capacità per offrirvi un servizio molto più vicino e agile.
Nuovo laboratorio in Italia e nuove tecnologie
D’ora in poi, alla gamma di analisi e servizi che già vi stiamo offrendo dal nostro laboratorio in Spagna, aggiungeremo tutti i servizi che Lambda offre a livello locale. Facciamo così un ulteriore passo nella nostra crescita, espansione e consolidamento con questo laboratorio in Italia. A medio termine doteremo anche Lambda di nuove tecnologie e nuove capacità analitiche per essere il laboratorio in Italia più avanzato e moderno.